La stagione da record del Napoli è merito soprattutto di mister Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, nonostante le tante cessioni eccellenti dello scorso mercato estivo, è riuscito a plasmare una squadra con vari elementi nuovi e renderla super competitiva in ogni competizione.
Al secondo anno sulla panchina azzurra Spalletti ha fatto vedere a tutti le sue grandi doti da allenatore ed è a un passo dal conquistare il primo scudetto in Serie A della sua carriera.
Un lavoro meraviglioso quello di Spalletti che viene apprezzato ovunque in Europa. E diverse squadre stanno iniziando a farci un pensierino.
Tra queste ci sarebbe il Tottenham. Infatti, come riporta il “The Athletic”, il presidente Daniel Levy ha incaricato il direttore sportivo Fabio Paratici di fare un elenco di possibili sostituti di Antonio Conte, in procinto di lasciare gli Spurs a fine stagione.
In cima alla lista c’è Luis Enrique, in cerca di una squadra dopo la fine della sua esperienza sulla panchina della Spagna. Sul taccuino di Paratici però sono presenti anche i nomi di Oliver Glasner (Eintracht Francoforte), Ruben Amorim (Sporting Lisbona) e appunto anche quello di Luciano Spalletti.
Paratici è un grande estimatore del tecnico di Certaldo, ma come ribadito anche dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, Spalletti sarà l’allenatore del Napoli anche per la prossima stagione.