Si avvicina il big match di domani sera contro l’Atalanta e per Luciano Spalletti non arrivano buone notizie dall’infermeria. Infatti come evidenziato dal Napoli nei giorni scorsi, Hirving Lozano in mattinata ha riportato un risentimento muscolare che l’ha costretto ad alzare bandiera bianca per la sfida contro la squadra di Gasperini.
La speranza del tecnico di Certaldo è quella di recuperare il messicano per il ritorno di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.
Questo post in breve
Con Raspadori ancora alle fermo ai box, la scelta per la maglia da titolare, secondo Sky Sport, dovrebbe ricadere su Matteo Politano. L’ex Inter e Sassuolo dunque comporrà il tridente offensivo con gli inamovibili Kvaratskhelia e Osimhen.
Il classe 1993 che in stagione ha collezionato tre gol e tre assist avrà dunque una grande chance per sbloccarsi, infatti la rete manca dal 9 ottobre quando a Cremona fece segnare il suo nome nel tabellino nella partita finita 1-4 per gli azzurri.
n difesa ci saranno gli stessi cinque, con Meret a guidare la retroguardia formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera al posto dello squalificato Mario Rui. A centrocampo oltre a Lobotka e Anguissa, insostituibili, c’è Elmas che scalpita per sostituire Zielinski. In attacco Lozano non dovrebbe riuscire a recuperare e dunque è pronto Politano con Osimhen e Kvaratskhelia nel tridente.
Di seguito la probabile formazione del Napoli:
MICHELE MASSA
Articolo modificato 10 Mar 2023 - 23:41