Siamo agli sgoccioli della prima frazione di gioco tra Napoli e Atalanta, una sfida molto equilibrata che non riesce a sbloccarsi.
Il Napoli fa la partita cercando di trovare l’occasione giusta per segnare, d’altro canto l’Atalanta riesce a mantenere bene le distanze tra i reparti e a non concedere tanto spazio agli azzurri.
In particolare, intorno al minuto di gioco numero 42, il difensore atalantino Djimsiti si è accasciato al suolo a causa di un probabile fastidio muscolare.
Al suo posto è immediatamente entrato Demiral che, dunque, prende il posto del suo compagno; Gasperini è stato costretto ad utilizzare, a pochi minuti dalla fine, uno slot per le sostituzioni.
Ricordiamo che anche il Napoli, prima dell’inizio del match, ha schierato titolare Gollini al posto di Meret che, in seguito ad un problema al polso, è stato costretto a dare forfait.
Dopo una prima fase di gioco non particolarmente entusiasmante, ci si aspetta un secondo tempo più avvincente magari con i cambi che possono rivelarsi decisivi.