L’attenzione della squadra di Spalletti sarà rivolta solo al match con l’Atalanta di oggi, match importantissimo per allungare nuovamente il vantaggio con l’Inter e dare un ulteriore strappo al campionato.
Riportarsi a +18 dai nerazzurri a dodici giornate dal termine della stagione sarebbe fondamentale per chiudere virtualmente il discorso scudetto e nel caso concentrarsi anche di più sulla Champions League.
Champions League che vedrà gli azzurri impegnati mercoledì 15 marzo alle ore 21 allo Stadio Diego Armando Maradona: a Fuorigrotta arriva l’Eintracht Francoforte per la gara di ritorno degli ottavi di finale.
Il Napoli dovrà difendere il 2-0 della gara d’andata firmato Osimhen e capitan Di Lorenzo per conquistare una qualificazione storica ai quarti di finale della massima competizione europea.
Eppure, il divieto di trasferta ai tifosi tedeschi imposto dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha macchiato la vigilia di questo match.
Tante polemiche dalla Germania e un clima che è stato reso ancora più aspro tra le due società, nonostante il Napoli non c’entri nulla con questa decisione.
La trasferta vietata ha causato problemi anche alla famiglia di Oliver Glasner: come riporta “Il Mattino”, i figli dell’allenatore dell’Eintracht hanno dovuto annullare il viaggio e non assisteranno al match al Maradona. Una situazione alquanto paradossale.
Articolo modificato 11 Mar 2023 - 12:38