Eintracht Frankfurt Fans auf der Tribüne fotografiert beim Fußball DFB Pokal Spiel Eintracht Frankfurt gegen Darmstadt 98 am 7.02.23. in Frankfurt. DFL/DFB REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS as IMAGE SEQUENCES and/or QUASI-VIDEO *** Eintracht Frankfurt fans in the stands photographed at the soccer DFB Pokal match Eintracht Frankfurt vs Darmstadt 98 on 7 02 23 in Frankfurt DFL DFB REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS as IMAGE SEQUENCES and or QUASI VIDEO
Oggi è il giorno di Napoli-Atalanta, gara importantissima per gli azzurri che potrebbero portarsi nuovamente a +18 dall’Inter, ma da giorni non si parla di altro che la sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.
La scelta del Governo italiano di vietare la trasferta ai tifosi tedeschi ha suscitato una scia di polemiche che non tende a fermarsi e dalla Germania sono partiti diversi attacchi al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
Nonostante questo divieto di trasferta, alcuni degli oltre 2000 tifosi dell’Eintracht previsti a Napoli potrebbero comunque raggiungere l’Italia. E qui verrebbero a crearsi diversi problemi.
Inoltre, il gemellaggio delle due tifoserie di Eintracht e Atalanta rischia di creare non poche tensioni: la curva bergamasca ha una grande rivalità con i gruppi organizzati napoletani.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha lanciato un allarme della Bild sul match in programma mercoledì 15 marzo alle ore 21.
Intanto, la Bild ha lanciato l’allarme con la notizia che gruppi di ultras francofortesi sarebbero comunque intenzionati a recarsi a Napoli facendo tappa a Bergamo dove contano sul sostegno degli ultras dell’Atalanta.
Il rischio scontri è alto e il divieto di trasferta imposto dal Ministero rischia di essere solo controproducente: sarebbe stato più facile gestire i tifosi tedeschi all’interno dello stadio piuttosto che fuori.
Articolo modificato 11 Mar 2023 - 13:12