Doppia defezione fisica per il Napoli di Luciano Spalletti, che contro l’Atalanta ha dovuto rinunciare prima a Meret per un problema riscontrato nel riscaldamento, e poi a Kim a partita in corso per un risentimento muscolare al polpaccio.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport fornisce altri dettagli sulle condizioni degli infortunati in casa Napoli. Ecco quanto evidenziato:
I dottori decidono e stamani o domani o martedì o semmai pure mercoledì, saranno loro a spiegare cosa sia di quel “risentimento al polpaccio”. Di un “mostro” come Kim non si può fare a meno. C’è un tempo ragionevole, ma non eccessivo, per presentarsi con l’Eintracht Francoforte, la notte in cui sul passaporto andranno sistemati i timbri per i quarti di finale di Champions League, quella terra nella quale il Napoli non si è mai avventurato nella sua storia. Kim si è fermato subito, poi si vedrà se è bastato, ma le sensazioni nello spogliatoio sono positive.
E si dovrà anche vedere come se la passa Lozano, che non era tra i convocati ieri sera con l’Atalanta, e come va al polso della mano destra di Alex Meret, costretto a fermarsi, perché proprio non era il caso di provarci nemmeno: la formazione, stavolta, potrebbero farla i medici.
Articolo modificato 12 Mar 2023 - 13:49