AGGIORNAMENTO ORE 17:10 – Alla fine la Prefettura di Napoli ha preso la decisione definitiva (forse), dopo la riunione di Comitato di questa mattina: il prefetto Claudio Palomba ha deciso di vietare nuovamente la trasferta ai tifosi dell’Eintracht, ma questa volta solo ai residenti a Francoforte.
Assurdo ciò che sta accadendo in questi giorni per quanto riguarda la gara di Champions League tra Napoli ed Eintracht.
Motivo della discordia è il divieto di trasferta per i tifosi tedeschi imposto dalla Prefettura di Napoli (sotto “consiglio” del Ministero degli Interni).
I tifosi dell’Eintracht si erano visti bloccare l’opportunità di seguire la propria squadra a Napoli per motivi di ordine pubblico, visti gli scontri dell’andata in Germania gli ultras dei due club.
Ieri mattina, il TAR Campania ha accettato il ricorso dell’Eintracht e ha ribaltato la decisione della Prefettura: i tifosi tedeschi possono essere presenti al Maradona.
Ma la situazione potrebbe cambiare nuovamente. L’edizione online di “Repubblica” parla di un incontro domani in prefettura per decidere il da farsi: potrebbe essere presentata un’altra sentenza che bloccherebbe di nuovo i tifosi tedeschi.
Domani in prefettura si riunirà il comitato per l’ordine pubblico che dovrà esaminare il provvedimento per valutare la possibilità di proporre ricorso oppure predisporre le misure di sicurezza da adottare prima, durante e dopo la gara.
Secondo quanto riporta l’edizione online de “Il Mattino”, invece, la Prefettura di Napoli avrebbe già deciso di emanare un altro decreto di divieto di trasferta per gli abitanti di Francoforte, che cancellerà il verdetto del TAR.
Una situazione ormai diventata paradossale e che rischia di mettere in difficoltà molti tifosi tedeschi e non solo.