La Champions League sembra essere diventata l’habitat naturale del Napoli in questa stagione. Gli azzurri sono arrivati agli ottavi di finale vincendo 5 partite su 6 nel girone, perdendo solo contro il Liverpool ad Anfield Road. All’andata contro l’Eintracht Francoforte hanno vinto per 0-2, dandosi la grande possibilità di passare per la prima volta ai quarti di finale della competizione europea.
Alla vigilia di Napoli Eintracht Francoforte, l’allenatore del club tedesco Oliver Glasner ha presentato la sfida in conferenza stampa, insieme al capitano Sebastian Rode.
Daremo tutto per ribaltare il risultato dell’andata, possiamo passare. Abbiamo dimostrato di poter rimediare alle nostre assenze, anche senza Kolo Muani, dobbiamo vincere come squadra. Abbiamo analizzato la partita dell’andata e sappiamo cosa fare per riuscire a vincere questa gara. Proveremo altri giocatori al posto degli assenti: hanno altre capacità e possono fare gol. Per questo motivo chi giocherà ha tutta la nostra fiducia.
Con Lindstorm avevamo un ritmo molto alto, vedremo domani chi giocherà e chi avremo a disposizione. Ho portato anche Sebastian Rode con noi. Abbiamo ragionato su cosa può essere funzionale contro una squadra come il Napoli. Kolo Muani e Lindstrom hanno giocato all’andata e comunque non abbiamo vinto, ma ho buone sensazioni.
Sarebbe stato bello avere qui i nostri tifosi, sappiamo di poter contare su di loro anche se non sono qui. Ci avrebbe fatto piacere avere avuto i tifosi con noi, ma ci dobbiamo concentrare sulla partita. Con la loro energia positiva sarebbe stato meglio, ma comunque il supporto lo avvertiamo anche a distanza.
Abbiamo le nostre idee su quanto successo sul divieto ai tifosi ma da queste cose politiche preferisco starmene fuori.
Come evitare possesso Napoli? Loro sono aggressivi e portano palla indietro, dobbiamo liberarci da questa pressione con velocità. Abbiamo rivisto la partita e fino al 60′ hanno avuto tantissimo possesso, hanno approfittato dei nostri errori, così come hanno fatto con l’Atalanta. Hanno segnato rubando il tempo all’avversario, bisogna minimizzare gli errori in mezzo al campo, ma può succedere ad alti livelli ed è una sfida per domani.
Come affrontare il Napoli? Possiamo segnare tre gol subito o aspettarli, o anche arrivare ai rigori. Dobbiamo dare tutto ed esprimere le nostre potenzialità. Il Napoli è molto forte e non vogliamo eccedere nell’ottimismo, ma vogliamo mettere tutte le nostre qualità in campo. Pensiamo solo al nostro obiettivo, rappresentiamo Francoforte e vogliamo farlo sul palcoscenico europeo: vedremo come andrà.
Articolo modificato 14 Mar 2023 - 20:15