Serata di Champions League per il Napoli: in palio la qualificazione ai quarti di finale contro l’Eintracht Francoforte che significherebbe un risultato storico. Atmosfera di festa e di passione al Diego Armando Maradona, uno stadio pieno che spingerà gli azzurri verso la qualificazione.
Partita di andata vinta contro l’Eintracht Francoforte 0-2: a sbloccare il risultato Osimhen al 40esimo del primo tempo, poi il raddoppio con la splendida rete di Di Lorenzo a concludere un’azione corale partita dall’ottima intuizione di Anguissa a pescare Kvara e dal suo tacco che ha permesso un inserimento inaspettato del terzino azzurro.
Napoli-Eintracht Francoforte, le formazioni ufficiali
A pochi minuti dal fischio di inizio al Diego Armando Maradona le formazioni ufficiali di Napoli-Eintracht Francoforte. Ritorna Meret titolare, sorpresa anche per Politano che si gioca una chance nel tridente offensivo affianco a Osimhen e Kvaratskhelia.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Gollini, Ostigard, Bereszynski, Elmas, Juan Jesus, Olivera, Demme, Ndombelé, Lozano, Simeone.
All. Spalletti.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Buta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Gotze, Kamada; Borré.
A disposizione: Touré, Ramaj, Alido, Smolcic, Horz, Jakic, Alario, Hasebe, Max, Chandler.
All. Glasner.