Napoli blindata, oltre 600 agenti presidiano la città: in arrivo altri Ultras dell’Eintracht

Altissima tensione a Napoli dopo l’arrivo degli Ultras dell’Eintracht Francoforte in città, ai quali si sono uniti alcuni supporters dell’Atalanta. Stato di massima allerta a Napoli, visto che sono in arrivo altri tifosi tedeschi, tutti senza intenzione di assistere al match.

Questo quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

Gli uomini della Questura hanno cominciato già ieri a controllare e identificare i primi 500 tifosi tedeschi e dell’Atalanta, gemellati con quelli dell’Eintracht, giunti in gruppi misti in città in aereo e soprattutto in treno, pur non avendo intenzione di assistere alla grande sfida. Pare proprio che ne cerchino un’altra. Il numero, comunque, è destinato a crescere oggi: all’aeroporto di Capodichino è atteso un charter da 180 passeggeri proveniente da Francoforte ma saranno presidiate anche la stazione e la rete autostradale; oltre allo stadio e alle vie d’accesso al quartiere Fuorigrotta. Il caos. Un pericolo preventivato, considerando che il popolo dell’Eintracht aveva annunciato da giorni l’intenzione di viaggiare ugualmente, a dispetto di una questione inaugurata con il divieto di trasferta imposto dal Ministero dell’Interno per motivi di ordine pubblico.

La curva dell'Eintracht propone una coreografia prima di un match europeo
Eintracht Napoli

Ad accoglierli, alla Stazione Centrale, agenti in assetto antisommossa: tutti perquisiti, identificati, filmati e poi scortati a bordo di 6 bus in un hotel del Lungomare (a un passo da quello che ospita l’Eintracht). Napoli blindata e il Maradona presidiato da 600 agenti: gli obiettivi sono evitare scontri in strada e impedire agli ultras tedeschi di avvicinarsi allo stadio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Napoli blindata, oltre 600 agenti presidiano la città: in arrivo altri Ultras dell’Eintracht

Gestione cookie