Napoli+blindata%2C+oltre+600+agenti+presidiano+la+citt%C3%A0%3A+in+arrivo+altri+Ultras+dell%26%238217%3BEintracht
spazionapoliit
/2023/03/15/napoli-polizia-ultras-eintracht-francoforte/amp/

Napoli blindata, oltre 600 agenti presidiano la città: in arrivo altri Ultras dell’Eintracht

Altissima tensione a Napoli dopo l’arrivo degli Ultras dell’Eintracht Francoforte in città, ai quali si sono uniti alcuni supporters dell’Atalanta. Stato di massima allerta a Napoli, visto che sono in arrivo altri tifosi tedeschi, tutti senza intenzione di assistere al match.

Questo quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:

Gli uomini della Questura hanno cominciato già ieri a controllare e identificare i primi 500 tifosi tedeschi e dell’Atalanta, gemellati con quelli dell’Eintracht, giunti in gruppi misti in città in aereo e soprattutto in treno, pur non avendo intenzione di assistere alla grande sfida. Pare proprio che ne cerchino un’altra. Il numero, comunque, è destinato a crescere oggi: all’aeroporto di Capodichino è atteso un charter da 180 passeggeri proveniente da Francoforte ma saranno presidiate anche la stazione e la rete autostradale; oltre allo stadio e alle vie d’accesso al quartiere Fuorigrotta. Il caos. Un pericolo preventivato, considerando che il popolo dell’Eintracht aveva annunciato da giorni l’intenzione di viaggiare ugualmente, a dispetto di una questione inaugurata con il divieto di trasferta imposto dal Ministero dell’Interno per motivi di ordine pubblico.

Eintracht Napoli

Ad accoglierli, alla Stazione Centrale, agenti in assetto antisommossa: tutti perquisiti, identificati, filmati e poi scortati a bordo di 6 bus in un hotel del Lungomare (a un passo da quello che ospita l’Eintracht). Napoli blindata e il Maradona presidiato da 600 agenti: gli obiettivi sono evitare scontri in strada e impedire agli ultras tedeschi di avvicinarsi allo stadio.

Articolo modificato 15 Mar 2023 - 14:12

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti