Protagonista di un ottima stagione a Monza, Andrea Petagna si lascia andare ai microfoni di Dazn alla trasmissione “Croquetas” una serie di commenti sul Napoli e sul suo “grande” amico Victor Osimhen. Tra i temi toccati, l’attaccante si lascia andare anche ad una confessione personale sullo scorso campionato.
Intervista Petagna
Il calciatore anche ex Atalanta nell’intervista viene “punzecchiato” sul Napoli della scorsa stagione lasciandosi andare ad alcune confessioni tra cui quella di un ipotetico scudetto:
Non sono sorpreso della stagione del Napoli. Già l’anno scorso fino a metà campionato pensavo vincessimo lo scudetto, perché da quando è arrivato Spalletti facevamo un gioco bello. Il mister ha portato serenità al gruppo, che prima un po’ mancava. Poi c’è stata la Coppa d’Africa, abbiamo perso qualche giocatore e lo scudetto. Già durante il ritiro di quest’anno si vedevano le qualità di questi giocatori, che sono sotto gli occhi di tutti.
Osimhen e Kvaratskhelia
Immancabile poi il passaggio sulla coppia dei sogni Osimhen – Kvaratskhelia. L’attuale bomber del nostro campionato ha condiviso infatti i primi momenti in Italia proprio con Petagna. Oltre con il nigeriano, l’attaccante del Monza racconta come i rapporti con i suoi ex compagni di squadra siano ancora ottimali:
È migliorato tecnicamente, dopo ogni fine allenamento mister Spalletti lo fermava e lo faceva calciare in porta, ha fatto un lavoro su di lui straordinario. Adesso penso sia tra i due-tre migliori attaccanti al mondo. Con Victor abbiamo un bel rapporto perché siamo arrivati a Napoli insieme e abbiamo vissuto in un albergo insieme. Lo aiutavo un po’ con la lingua, uscivamo un po’ insieme. Con tutti i miei ex compagni del Napoli ho avuto sempre un ottimo rapporto, sento sempre oltre a Osimhen, Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. Eravamo un bel gruppo e lo sono anche adesso.
Già durante il ritiro di quest’anno si vedevano le qualità di questi giocatori, che sono sotto gli occhi di tutti. Kvara è arrivato in ritiro con una personalità incredibile, al primo allenamento iniziava a puntare l’uomo, a calciare, un giocatore straordinario. E poi Victor quest’anno sta facendo un campionato incredibile, sta avendo anche continuità perché prima ha avuto sempre qualche infortunio.
MICHELE MASSA