Politano%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+una+squadra+che+eviterei+ai+quarti+di+Champions+League%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/03/16/intervista-politano-squadra-da-evitare-ai-quarti-di-champions/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Politano: “C’è una squadra che eviterei ai quarti di Champions League”

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League era già ormai messa quasi in cassaforte dopo il 2-0 della gara di andata a Francoforte, ma il Napoli ieri sera ha chiuso la pratica con un perentorio 3-0, firmato da Osimhen (doppietta) e Zielinski.

Un’altra grande prestazione, l’ennesima della stagione azzurra, che fa entrare questo gruppo nella storia del club: prima volta tra le prime otto d’Europa per i partenopei.

Adesso i tifosi attendono con ansia di scoprire la prossima avversaria nel cammino europeo, ma bisognerà aspettare domani per i sorteggi dei quarti di finale di Champions League.

Zielinski e Kvaratskhelia (FOTO: SSC Napoli)

Tra i protagonisti del match c’è stato anche Matteo Politano, schierato titolare da Spalletti e autore dell’assist per la rete del vantaggio di Osimhen. L’attaccante azzurro ha rilasciato anche alcune dichiarazioni in mixed zone al termine della partita.

Le dichiarazioni di Politano al termine di Napoli Eintracht

Di seguito le sue parole.

Sicuramente è una partita storica per noi calciatori e per tutta Napoli, siamo contenti di questo traguardo e siamo orgogliosi del cammino fatto finora.

Sapevamo che oggi era fondamentale vincere per entrare nella storia. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte e un gruppo compatto, dove si va tutti dalla stessa parte. Ora dobbiamo stare con i piedi per terra perché la strada è lunga, domenica ci sarà un’altra partita importantissima e poi la sosta.

Chi incontrare ai quarti? Arrivati a questo punto, sono tutte squadre di livello assoluto. Una in particolare da evitare? Per come gioca simile a noi, penso che il Manchester City sia la squadra che esprime il miglior calcio in Europa.

Articolo modificato 16 Mar 2023 - 09:10

Share
Scritto da
Danilo De Falco