De+Laurentiis%2C+attacco+duro+dei+tifosi%3A+spuntano+due+striscioni+in+citt%C3%A0+%28FOTO%29
spazionapoliit
/2023/03/17/de-laurentiis-attacco-tifosi-striscioni-foto/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

De Laurentiis, attacco duro dei tifosi: spuntano due striscioni in città (FOTO)

Il Napoli di Luciano Spalletti vola tra le migliori otto squadre d’Europa dopo la vittoria per 3-0 al Maradona contro l’Eintracht Francoforte, ma gli episodi violenti che si sono verificati prima e dopo la partita hanno macchiato questo traguardo storico.

Nella giornata di ieri si è tenuta la conferenza stampa in prefettura a Napoli al termine della riunione del Comitato ordine e sicurezza. All’evento hanno preso parte il Sindaco Gaetano Manfredi e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo in particolare si è soffermato sul tifo corretto che dovrebbe essere incentivato tra le mura dello stadio, ostacolando la parte sovversiva e violenta.

Le parole di De Laurentiis sui tifosi

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:

Il casino lo fate a casa vostra, il tifo allo stadio deve essere sano, allo stadio ci vanno famiglie e bambini a cui non bisogna far fare un giro di passo di stupefacenti, né far vedere violenza.

Un gruppo di persone non può far vedere che Napoli sono loro, ieri erano in giro come cani sciolti per affrontare le forze dell’ordine con la scusa di affrontare i tedeschi. In Inghilterra ho visto l’unica nazione dove una premier donna ha fatto una legge sugli stadi che mi auguro applichi anche la Meloni in Italia.

Dovremmo investire i nostri soldi nel fare degli impianti che verranno devastati? Non ci pensiamo nemmeno, se non viene regolata prima la frequentazione dello stadio questa possibilità non esiste. Lo stadio deve essere un luogo sacro, ieri abbiamo dato una bella immagine lì e ne sono fiero.

L’attacco della Curva A: gli striscioni

In seguito a queste parole è arrivata la risposta di una frangia di tifosi della Curva A, che hanno dissentito su quanto detto dal presidente del Napoli. In Corso Vittorio Emanuele, infatti, sono apparsi questa notte due striscioni contro Aurelio De Laurentiis.

ADL accetta un consiglio: smetti con la droga prima tu e tuo figlio.

FOTO: Striscione contro De Laurentiis

Come la giri e come la metti farete sempre i conti con quei “400 reietti”.

In risposta alla frase del patron del Napoli:

Voi conoscete la sigla Acab, è chiaro che quando c’è di mezzo l’autorità costituita i reietti si uniscono per fronteggiare le forze dell’ordine.

Articolo modificato 18 Mar 2023 - 08:39

Share
Scritto da
Silvia De Martino