Il Napoli e soprattutto Napoli si preparano alla festa per lo scudetto. Ormai da settimane la città partenopea si sta colorando sempre più di azzurro: basta fare un giro per le vie della città per notare bandiere, striscioni, cartonati dei calciatori e tant’altro.
L’ultima giornata di Serie A ha visto anche il Napoli vincere a Lecce mantenendo a 16 punti la distanza con la Lazio seconda e ora l’aritmetica si avvicina sempre di più. Lo scudetto, infatti, potrebbe arrivare nella giornata del 3 maggio, quando il Napoli sarà ospite dell’Udinese alla Dacia Arena.
Ma non c’è solo lo scudetto tra i pensieri dei tifosi napoletani: il sogno è uno storico e impronosticabile doblete con la Champions League.
Un momento unico e storico per Napoli che sta avendo delle conseguenze anche sui ristoratori e gestori dei locali. Infatti, leggendo il calendario, si può notare come l’ultima giornata del campionato, ovvero quando ci sarà la proclamazione e la festa scudetto a Napoli, è fissata per domenica 4 giugno, mentre l’ipotetica finale di Champions League è in programma sabato 10 giugno.
Il periodo di inizio giugno è un periodo in cui molta gente aveva fissato matrimoni, battesimi e soprattutto comunioni, ma tantissimi tifosi stanno già partendo con le disdette. Nessuno vuole perdersi quei giorni che saranno unici per la storia di Napoli.
Inoltre, molti locali non sono molto convinti di fissare grandi eventi in quelle date anche per motivi di ordine pubblico, soprattutto dopo quanto successo ai ristoratori di Piazza del Gesù in occasione di Napoli-Eintracht.
Articolo modificato 10 Apr 2023 - 22:55