Dopo la vittoria roboante alllo Stadio Olimpico Grande Torino, i calciatori del Napoli sono partiti con le rispettive nazionali per gli impegni europei e internazionali. Sono ben 16 gli azzurri che hanno lasciato Castel Volturno per raggiungere i propri Paesi e preparare le sfide.
Per il rush finale, Spalletti spera di recuperare tutti i calciatori con noie fisiche ma ora deve fare i conti con un altro stop che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Infortunio Bereszynski: out due settimane
Non arrivano buone notizie, però, dal ritiro della Polonia. Bartosz Bereszynski, terzino destro arrivato a gennaio in prestito al posto di Alessandro Zanoli, si è fermato per infortunio durante i primi allenamenti con la nazionale polacca.
A causa di un infortunio, Bartosz Bereszyński non giocherà le prossime due partite della nazionale contro Repubblica Ceca e Albania. Il giocatore dell’SSC Napoli ha riportato una distorsione al legamento del ginocchio durante l’allenamento. La ferita non è grave, ma ci vorranno circa due settimane per guarire.
D’accordo con il club, è stato concordato che Bereszyński sarebbe rimasto al ritiro e la sua riabilitazione sarebbe stata effettuata dallo staff medico della nazionale.
L’allenatore della nazionale polacca, Fernando Santos, ha deciso di nominare Tymoteusz Puchacz del Panathinaikos Atene per sostituire l’infortunato Bereszyński.