L’Italia perde con l’Inghilterra nella prima sfida valida per le qualificazioni di Euro2024 che si svolgeranno in questa pausa nazionali. Gli azzurri sono stati sconfitti 1-2 al Diego Armando Maradona. Inutile il gol nel secondo tempo di Retegui, Rice e Kane nel primo tempo hanno segnato la partita.
Un primo tempo da dimenticare per la squadra di Mancini che nel secondo, invece, si riscatta e prova a imporre il proprio gioco. Questa l’analisi anche di Matteo Politano che è intervenuto nel post-partita ai microfoni della Rai.
Questo post in breve
Di seguito quanto riportato dalla redazione:
Riguardo l’analisi del match:
Li abbiamo chiusi nella loro metà campo nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a ribaltare la partita. Dobbiamo ricominciare da quel primo tempo.
L’Italia un patrimonio tecnico?
Sì, c’è bisogno di tempo. Non siamo riusciti a imporci nel primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo messo più qualità e nel palleggio.
La sconfitta è avvenuta più per qualità loro o demeriti nostri?
50 e 50. Abbiamo fatto cose che non erano da noi. Quando sbagli tanto è anche colpa tua, secondo me potevamo far meglio. C’è solo da imparare da queste partite per costruire una grande Italia.
Infine, il giornalista chiede all’attaccante se a Malta ci dovrà essere una squadra diversa. Questa la risposta di Politano che dà la carica alla squadra:
Non abbiamo altro risultato che vincere. Dobbiamo andare là per vincere.
Articolo modificato 23 Mar 2023 - 23:19