L’Italia di Roberto Mancini è pronta a tornare in campo dopo l’amara sconfitta al Maradona per 1-2 contro l’Inghilterra.
Non poche le novità dal primo minuto: alla vigilia si parlava di una possibile rivoluzione e così sarà. Ben 8 cambiamenti rispetto agli undici che sono partiti titolare giovedì scorso.
Una delle certezze di Roberto Mancini resta Di Lorenzo, confermato basso a destra nella difesa a quattro dell’Italia. Chance dal primo minuto per un altro giocatore del Napoli, Politano, schierato nel tridente offensivo insieme a Retegui e Gnonto, stasera con la numero 10.
Insieme a Giovanni Di Lorenzo, confermati anche Gigio Donnarumma in porta e Retegui, a cui spetterà nuovamente il compito di guidare l’attacco della nazionale italiana.
Di seguito le formazioni ufficiali:
MALTA, (3-4-2-1): Bonello; Z. Muscat, Borg, Attard; J. Mbong, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, P. Mbong; Nwoko. C.t.: Marcolini.
ITALIA, (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Pessina; Politano, Retegui, Gnonto. C.t.: Mancini.
Articolo modificato 26 Mar 2023 - 19:35