È una domenica senza Serie A quella che si apprestano a vivere tutti i tifosi italiani, ma la sosta per le nazionali offre il match Malta-Italia, seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024.
La squadra di Mancini dovrà vincere per riscattare la sconfitta contro l’Inghilterra arrivata al Maradona giovedì scorso: il percorso per Euro 2024 è già in salita.
Nella gara di questa sera contro l’umile Malta, Mancini ha in mente diversi cambi di formazione rispetto alla sfida contro l’Inghilterra.
Out sicuramente Lorenzo Pellegrini: il capitano della Roma, titolare nella gara di giovedì con il numero 10 sulle spalle, non è stato convocato per il match di stasera (out anche Falcone, Buongiorno e Pafundi, oltre l’infortunato Barella).
Sarà ancora 4-3-3 con Donnarumma pronto a difendere i pali; in difesa le novità sono Romagnoli ed Emerson Palmieri insieme ad Acerbi e Di Lorenzo; a centrocampo ci sarà solo uno tra Verratti e Jorginho con il primo favorito, mentre a completare il terzetto pronti Tonali e Cristante; in avanti confermato Retegui, ma questa volta sarà supportato da Gnonto e Politano sugli esterni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Cristante, Verratti; Politano, Retegui, Gnonto
Articolo modificato 26 Mar 2023 - 10:45