Il futuro di Kim Min Jae in maglia Napoli è tutto in divenire, visto che il difensore coreano non ha solo stupito Spalletti e Giuntoli, che hanno puntato su di lui meno di un anno fa, ma ha stupito mezza Europa. Kim è entrato nel mirino delle big del calcio mondiale, come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport però, il Napoli non sta rimanendo con le mani in mano.
Questo post in breve
Il difensore azzurro al momento nel suo contratto ha una clausola rescissoria per una breve finestra che va dal primo luglio al quindici dello stesso mese, valida solo per l’estero. La cifra di base è di 48 milioni di euro, però è variabile e legata da una serie di parametri, come il livello dei club interessati.
La mossa del Napoli riguarda però un possibile, ed anzi probabile, rinnovo di contratto per Kim con ritocco dell’ingaggio e modifica della clausola. Dai 2,5 milioni di euro attuali, Giuntoli e De Laurentiis stanno lavorando ad un sensibile aumento. Contestualmente, cambierebbe il valore della clausola, che sarebbe portata a quota 65 milioni di euro.
A tale proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni l’esperto di mercato Ciro Venerato ai microfoni di TG Sport:
Da diverse settimane sono iniziati i dialoghi con gli agenti di Kim Min Jae. Il Napoli è disposto a offrire 2 milioni e mezzo più 500mila euro di bonus semplici al difensore ( oggi percepisce 2 netti) . Lasciando eventualmente anche la clausola rescissoria. Puntando sulla volontà del giocatore molto legato a squadra e città.
L’agenzia che ne cura immagino e interessi è molto più venale e lo sta proponendo a diversi club continentali. Liverpool, United e Psg i club più interessati al coreano. Pronti a garantirgli 5 milioni netti a stagione pagando la clausola di rescissione che oscilla tra i 50 e i 70 milioni.
La cifra definitiva è legato al fatturato del club e alla partecipazione alla Champions (10 milioni in meno per chi non si qualifica alla massima competizione europea). Entro giugno Kim e i suoi agenti prenderanno una decisione.
Articolo modificato 27 Mar 2023 - 12:48