Domenica sera il Napoli affronterà il Milan per la 28a giornata di Serie A. Gli azzurri, primi in classifica a +19 dalla Lazio, seconda, ospiteranno i campioni d’Italia uscenti da strafavoriti. La stessa sfida, poi, si ripeterà altre due volte nel mese di aprile per i quarti di finale di Champions League.
Il Napoli cerca la vittoria per dare un altro colpo al campionato e avvicinarsi allo Scudetto. Dall’altra parte, invece, i rossoneri di Pioli vogliono i tre punti per continuare la corsa alla Champions League e anche per “vendicare” il risultato dell’andata.
Napoli Milan sarà anche la partita tra Kvaratskhelia contro Leao. Il primo sta dimostrando un grandissimo valore e numeri impressionanti che, invece, il portoghese non sta mettendo in mostra. Contro il Napoli non ha mai segnato e dopo le buone prestazioni con il Portogallo è tornato già carico per la sfida del ‘Maradona’.
I calciatori impegnati con le Nazionali erano attesi a Milanello a partire da domani per unirsi nuovamente al gruppo di Pioli e lavorare in vista del Napoli. Rafael Leao, però, ha deciso di rientrare a Milano con 24 ore di anticipo. Il numero 17 rossonero, infatti, è tornato a disposizione, si è allenato e vuole essere pronto per la trasferta di Napoli.
Articolo modificato 28 Mar 2023 - 17:29