Come alla fine di ogni mese, la Lega Serie A, ha reso noto come ogni mese, il nome del miglior allenatore del campionato di marzo. Il premio viene assegnato da una giuria composta da diversi direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno assegnato il premio valutando i singoli allenatori, tenendo in considerazione: criteri tecnico sportivi, la qualità di gioco espresso dalle proprie squadre, e il fair play tenuto durante le gare.
Il mese scorso il premio è andato a Thiago Motta, allenatore del Bologna, mentre per il mese di marzo ad aggiudicarsi il premio come Coach of the Month è stato Maurizio Sarri.
Sarri è stato premiato da allenatore della Lazio, riuscendo a superare Spalletti e il meraviglioso lavoro che sta facendo con il Napoli.
Spalletti in questa stagione ha già vinto per due volte il premio come miglior allenatore. In quest’occasione il tecnico azzurro ha dovuto lasciare spazio all’ex Napoli Sarri, decisiva probabilmente anche la vittoria al Maradona.
L’Amministratore Delegato di Lega Serie A: Luigi De Siervo, ha commentato così l’operato dell’ex allenatore azzurro:
“AI secondo anno sulla panchina della Lazio Maurizio Sarri si sta confermando un grande maestro di calcio. I biancocelesti secondi in classifica sono il risultato dei dettami del tecnico toscano, che ha plasmato una squadra che unisce alla grande qualità offensiva un’ottima organizzazione difensiva, come dimostrano il maggior numero di clean sheet in Serie A. I successi nel mese di marzo nel derby di Roma e in casa del Napoli certificano il grande lavoro svolto da Sarri e la sua capacità di ottenere risultati sempre attraverso il bel gioco”. Ha dichiarato Siervo
Articolo modificato 28 Mar 2023 - 20:31