Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio durante il format calcistico “1 Football Club“, Daniele Verde ha risposto ad alcune domande inerenti al mondo Napoli.
In particolare, al giocatore dello Spezia è stato chiesto chi preferisse tra Kim e Koulibaly e tra Leao e Kvaratskhelia. In ultima battuta ha commentato le voci legate ad un suo possibile trasferimento in azzurro.
“Quando ho affrontato Koulibaly dichiarai fosse il difensore più difficile contro cui giocare. Non potendo sfruttare la fisicità, ho sofferto particolarmente il duello fisico con il senegalese. Kim, invece, è meno prestante fisicamente, ma più agile ed abile con i piedi. Tuttavia, credo che i due centrali si equivalgano“.
“Kvaratskhelia è stata una sorpresa. È bello avere nel campionato italiano un calciatore tecnico come il georgiano. Forse, l’attaccante del Napoli ha sorpreso più del portoghese. Tra i due, potrei mettermi nei panni di Kvara”.
“Non leggo certe notizie. La chiamata per me, però, non è arrivata. Non c’è stato nemmeno un sondaggio da parte degli azzurri. Vestire la maglia azzurra rimarrà sempre un sogno nel cassetto“.
Articolo modificato 30 Mar 2023 - 23:00