Buonasera amici di Spazio Napoli e benvenuti alla live testuale di Napoli-Milan, big match della 28esima giornata di Serie A.
Il Napoli, privo del suo bomber Osimhen, vorrà vincere ancora per riportarsi a +19 sulla Lazio seconda, uscita vincitrice dal match contro il Monza di oggi pomeriggio.
Il Milan, invece, ha la grossa opportunità di superare l’Inter e tornare al terzo posto in classifica, ma per farlo bisognerà vincere in uno stadio espugnato solo dalla Lazio in campionato.
Formazioni ufficiali Napoli Milan
Come scenderanno in campo le due squadre? Scelte prevedibili e senza troppe sorprese quelle Spalletti e Pioli.
Nel Napoli sarà Simeone a sostituire l’infortunato Osimhen e guidare il tridente offensivo partenopeo, completato da Kvaratskhelia e Politano. Nessuna sorpresa nelle altre zone del campo: Meret tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui in difesa (Olivera è infortunato) e il trio Anguissa-Lobotka-Zielinski a fare da filtro tra difesa e attacco.
Pioli ha sciolto i dubbi: titolari Kjaer in difesa e Brahim Diaz sulla trequarti. A difendere i pali ci sarà Maignan, mentre la difesa sarà completata da Calabria, Tomori e Theo Hernandez. In mediana Tonali e Bennacer con Krunic e Leao insieme a Brahim sulla trequarti. In avanti sarà Giroud l’unica punta.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer; Theo Hernandez; Tonali, Bennacer Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud