Gli episodi che si sono verificati in Curva B ieri sera allo Stadio Diego Armando Maradona hanno rappresentato una pagina buia del mondo del calcio. Violenza, rabbia e proteste: tutto ciò che può andare contro i valori e principi che il sano sport dovrebbe promuovere.
Anche all’Olimpico di Roma, nel corso della partita tra Roma e Sampdoria, si è verificato uno spiacevole episodio nei confronti dell’allenatore blucerchiato Dejan Stanković. Il tecnico è stato difeso dall’allenatore giallorosso José Mourinho, che ha invitato la sua tifoseria a porre fine ai cori offensivi e razzisti nei confronti del collega.
Le parole del ministro Andrea Abodi
In merito a questi episodi ha preso parola sul proprio profilo Twitter il ministro dello Sport Andrea Abodi, invitando i tifosi al rispetto.
Di seguito le parole del ministro Abodi sul proprio profilo Twitter:
Vorrei tanto che RISPETTO finisse su tutte le maglie per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo. Quindi, non si possono accettare le risse delinquenziali in curva che mettono a repentaglio la sicurezza dei Tifosi e i cori razzisti, tutti!