Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro l’Empoli. I salentini sono in un periodo negativo e al termine della settimana sfideranno il Napoli al Via del Mare.
Di seguito le parole evidenziate dalla nostra redazione:
Cinque sconfitta di fila? Molto influisce anche lo stato mentale. A volte ci manca il controllo, mi vengono a mente situazioni dove bastava mettere giù bene la palla. Dobbiamo scrollarci di dosso questo momento, abbiamo fatto meglio il primo tempo che il secondo.
Nel primo tempo siamo andati a prenderli, nel secondo siamo arrivati in ritardo sulle seconde palle e loro sono stati più reattivi. Non dobbiamo vedere la classifica ma le prestazioni perché a volte non abbiamo meritato di perdere. Non possiamo perdere la fiducia e la convinzione e sentire il peso del risultato a tutti i costi.
L’Empoli ha avuto qualcosa in più sotto l’aspetto mentale. Noi avevamo prima spensieratezza, eravamo spregiudicati, dobbiamo tornare ad averlo perché è stata la nostra forza. Dobbiamo essere compatti, ci serve un risultato e lo faremo.
Articolo modificato 3 Apr 2023 - 22:14