L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha rilasciato un’intervista a DAZN nel corso del programma “Linea Diletta” con Diletta Leotta. Il tecnico è tornato sull’esperienza vissuta al Napoli, ma anche parlando di cosa ha permesso alla squadra di Spalletti di fare l’attuale salto di qualità.
Ecco quanto evidenziato:
Cos’è accaduto al Napoli? Semplicemente… quello che spesso accade nel calcio, ovvero che la società che ti assume due anni prima perde un po’ di feeling e fiducia nelle tue capacità. E quando è così credo si debba chiudere. La cosa che abbiamo fatto meglio io e il Napoli in quel periodo è stata chiudere, senza procrastinare. Io giorno che un allenatore perde la fiducia del suo club deve chiudere immediatamente, il più in fretta possibile: quella è stata una delle cose che abbiamo fatto meglio, tutti e due.
Poi un commento sull’attuale Napoli, a un passo dalla vittoria del campionato:
Lo step l’ha fatto la società cambiando le gerarchie nello spogliatoio, con stimoli e giocatori nuovi. E poi un allenatore che ha una grandissima esperienza e bravo nel creare gioco, considero Spalletti uno degli allenatore più bravi a livello tattico di quelli in circolazione. Questo connubio porterà il Napoli a vincere lo scudetto.
Champions League? Certo, il Napoli potrebbe vincerla. La possono vincere solo le 8 squadre ai quarti di finale, gli altri guardano vincere.
Articolo modificato 5 Apr 2023 - 17:00