Carlo Ancelotti era arrivato a Napoli nell’estate 2018, con l’obiettivo di far vivere ai partenopei momenti gloriosi fatti di vittorie e trofei, ma non è andata affatto come ci si immaginava.
L’arrivo di un allenatore del suo calibro, protagonista di tantissime vittorie sulle panchine di Juve, Milan, Chelsea, Paris Saint Germain, Real Madrid e Bayern Monaco, avevano fatto ben sperare i tifosi azzurri.
Un solo anno e mezzo all’ombra del Vesuvio e un esonero arrivato a metà della seconda stagione, dato anche, forse soprattutto, un rapporto non idilliaco con il patron De Laurentiis.
Dopodiché, esperienza all’Everton e poi ancora Real Madrid, dove ha ripreso a vincere.
Il tecnico emiliano è tornato a parlare di Napoli e lo ha fatto rilasciando un’intervista a DAZN nel corso del programma Linea Diletta con Diletta Leotta.
Carlo Ancelotti torna, dunque, a parlare del Napoli e del cammino che la squadra di Spalletti sta facendo quest’anno, elogiando sia il tecnico dei partenopei ma anche De Laurentiis e la società per le scelte fatte
Lo step l’ha fatto la società cambiando le gerarchie nello spogliatoio, con stimoli e giocatori nuovi. E poi un allenatore che ha una grandissima esperienza e bravo nel creare gioco, considero Spalletti uno degli allenatore più bravi a livello tattico di quelli in circolazione. Questo connubio porterà il Napoli a vincere lo scudetto.
Dopodiché, un pensiero sulla Champions League
Il Napoli potrebbe vincerla. La possono vincere solo le 8 squadre ai quarti di finale, gli altri guardano vincere.
Articolo modificato 5 Apr 2023 - 18:07