Luciano Spalletti parla in conferenza stampa in vista del prossimo impegno di campionato del Napoli in trasferta contro il Lecce di Marco Baroni. Il tecnico toscano ha risposto alle domande dei giornalisti ed è stato categorico sull’argomento scudetto. Nessun allarmismo ma c’è una matematica da raggiungere ed è per questo che le dichiarazioni sul tema tricolore sono state decisamente mirate.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione sulle parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa:
Cosa manca per lo Scudetto
Atmosfera tra città e stadio? Ne parliamo. Quando si parla di alcune cose alla squadra, si entra nel pratico. Poi quello che succede in città… sono rimasto l’ultimo dei Samurai. Cosa vuol dire? Che sono l’unico a pensare che non è ancora stato vinto lo scudetto. Io so che servono 5 vittorie e 15 punti. Mi dicono: “ma si fanno”… (ride n.d.r.)
Io sono anni che ruzzolo dietro al pallone e so che all’improvviso trova la buca e va male, fino a quando non lo colpisci forte e lo rimetti in carreggiata. La squadra lo sa bene. Di Lorenzo l’altro giorno ha concluso un discorso alla squadra aggiungendo proprio questo: che c’è un lavoro da concludere e competare. Noi non stiamo dietro a tutto quello che viene detto, siamo pratici e la pratica è che mancano 15 punti.