L’edizione odierna de Il Mattino si è concretata sull’organizzazione della festa scudetto del Napoli, che sta coinvolgendo, ovviamente, oltre al presidente De Laurentiis anche le principali autorità locali, dal sindaco Manfredi al presidente della Regione De Luca passando per il prefetto di Napoli Claudio Palomba.
Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:
Le notizie che emergono dal vertice tenutosi ieri sono principalmente due: la prima è la fissazione di una prima data indicativa, mentre la seconda riguarda motivi di sicurezza. Per quanto riguarda la data indicativa, sembrerebbe essere stata individuata nel quattro giugno, o al limite il tre, in occasione dell’ultima partita del campionato di Serie A, con la festa che dovrebbe partire proprio allo Stadio Maradona.
De Luca sulla festa Scudetto
La seconda notizia invece riguarda una forte presa di posizione del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha fatto intendere di essere contrario alla organizzazione di troppi eventi celebrativi nelle altre piazze dell’area metropolitana.
Nonostante ciò, chiaramente, il presidente della Regione ha fatto sapere di essere pronto e ben disposto a sostenere economicamente la festa del Napoli e della città di Napoli.