Si avvicina la sfida tanto attesa in Champions League tra Milan e Napoli, che può valere l’accesso alle semifinali. In casa Napoli c’è preoccupazione circa le condizioni di Osimhen e Raspadori, con Spalletti alla ricerca di soluzioni alternative.
In casa Milan, invece, si spera di ripetere l’incredibile serata vissuta al Maradona con i rossoneri che si imposero per 0-4. Gara che ha ridato entusiasmo al gruppo milanista, reduce da un girone di ritorno altamente deludente, così come a deludere è stato il recente pareggio casalingo contro l’Empoli in campionato.
Stando a quanto raccontato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, Pioli avrebbe l’intenzione di rifare le stesse scelte viste al Maradona, in particolare con Brahim Diaz che dovrebbe tornare ad essere schierato come esterno destro.
Ecco quanto evidenziato:
Il Milan è stato terribilmente male nel 2023 fino a Napoli (cinque sconfitte e anche due pareggi), poi s’è scosso, ha rimosso la difesa a tre, ha riabbracciato il più familiare 4-2-3-1 di Pioli.
Brahim Diaz è stato un fattore a destra, lo sa Pioli e lo ha imparato Spalletti: e pure Bennacer ha inciso, eccome, andando a soffocare Lobotka: mentre Krunic, in silenzio, si è adagiato su Zielinski. Ha formato la cerniera o ha provveduto a sistemare il mastice laddove servisse. Ma nei 180 che verranno non si può prevedere se varrà la sintesi di una stagione intera e se diventerà un indizio un suo frammento, quell’ora e mezza di Napoli-Milan. Non servirà frate indovino per capirlo: la spiegheranno Pioli e Spalletti. il Milan e il Napoli, Leao o Kvara, Giroud o Kim. Saranno le notti dei Grandi Duelli.
Articolo modificato 11 Apr 2023 - 10:00