Alle 21 avrà inizio Milan-Napoli, gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo il 4 a 0 al Maradona, i partenopei saranno obbligati a cercare di non ripetere la stessa prestazione per avere meno pressione il 18 aprile, giorno del match di ritorno, e per poter dare il massimo anche in campionato, dove mancano quattro vittorie per la vittoria dello Scudetto dopo 33 anni.
Questo post in breve
Stefano Pioli contro il Napoli ritroverà quasi tutti i suoi giocatori con l’unico escluso Zlatan Ibrahimovic, infortunato ma ciononostante fuori dalla lista Champions. Luciano Spalletti, allenatore dei partenopei, invece dovrà fare a meno ancora del suo miglior giocatore, Victor Osimhen, come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis nella giornata di ieri, per infortunio.
Altra assenza pesante per il Napoli sarà quella di Giovanni Simeone, infortunatosi contro il Lecce ad appena 17 minuti dal suo ingresso in campo.
Cristiano Giuntoli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante il pre-partita ai microfoni di Amazon Prime Video:
Come sto? Sono emozionato. Alla fine questi ragazzi ci hanno dato prova di superare grandi prove.
Io non sono abituato a parlare di me stesso. I grandi risultati si fanno col gruppo, dal presidente ai calciatori. È un grande anno per il Napoli e i meriti vanno divisi col gruppo.
La proprietà De Laurentiis ha fatto grandi cose. I grandi meriti sono suoi. Grande merito al presidente e alle sue intuizioni. Sono quattro anni che sono con lui e mi ha permesso di lavorare e conoscere il grande calcio.
Noi ci aspettavamo un Napoli forte, non così però. Contavamo di essere competitivi già dalle nostre dichiarazioni prima del campionato.
In questo momento parlare di mercato è prematuro. Noi pensiamo a stasera, neanche a domani. Dobbiamo avere la testa a stasera che è un piccolo pezzo di storia
Giacomo Pio Impastato
Articolo modificato 12 Apr 2023 - 20:33