Nel primo atto della doppia sfida tutta italiana nei quarti di finale di Champions League è il Milan ad uscire vittorioso, con il risultato di 1-0. Il percorso per l’accesso alle semifinali della competizione inizia dunque in salita per il Napoli, uscito sconfitto dal campo nonostante le numerose palle gol.
Oltre al danno, pure la beffa. Spalletti, infatti dovrà fare a meno di Kim ed Anguissa nella gara di ritorno. Proprio lo stesso tecnico in conferenza stampa, si è congedato riguardo la partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
LA PARTITA
“Io non ho rimpianti di niente stasera. Devo prendere atto di quello che è successo, senza portarmi dietro gli episodi perché servono solo a sporcare il modo di ragionare e il lavoro che bisogna andare a fare sulla squadra. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, ho fatto i complimenti ai miei professionisti, perché tali sono e sono eccezionali”.
LA GARA DI RITORNO
“Non lo so, però come mi è dispiaciuto vedere il nostro stadio in quella maniera contro il Milan al di là del risultato non lo immaginate. Stiamo vincendo il campionato a 33 anni dall’ultima volta, vedere un tutti contro tutti è una roba che non riuscirò mai a capire e che mi porterò sempre dentro. Se al ritorno succede la stessa cosa prendo e vado a casa, lascio la panchina, perché tutto ciò è inspiegabile”.
Articolo modificato 13 Apr 2023 - 14:04