Il Napoli si prepara a realizzare un sogno, nonostante l’amarezza dell’ultima sconfitta in Champions League contro il Milan. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono primi in Serie A con un vantaggio di 16 punti dalla Lazio di Maurizio Sarri alle loro spalle. Un bottino non indifferente a nove giornate dalla fine del campionato, che consente a De Laurentiis e Manfredi di mobilitarsi per la festa scudetto.
Il club partenopeo e il Sindaco di Napoli, infatti, si sono da tempo attivati per organizzare al termine del campionato (il 4 giugno) una serie di festeggiamenti in giro per il capoluogo campano. Il primo problema resta ovviamente la sicurezza e l’ordine pubblico, fondamentali da garantire in vista di un sovraffollamento della città.
A questo proposito, secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe già contattato la Rai ed altre piattaforme televisive per chiedere la diretta televisiva della festa scudetto per motivazioni di sicurezza. Ieri per discutere dell’ordine pubblico c’è stato un incontro tra il patron azzurro, il ministro Piantedosi, il questore Giuliani e il prefetto Palomba.
Articolo modificato 14 Apr 2023 - 09:59