Questa sera su Canale 5 andrà in onda uno speciale chiamato “Napoli è” durante il TG5. Il reportage dedicato alla città azzurra esalterà luci e ombre di Napoli. Per questo servizio è intervenuto anche il presidente Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Canale 5. L’edizione odierna de Il Mattino ha svelato alcune delle dichiarazioni rilasciate dal presidente.
Di seguito le parole del presidente De Laurentiis:
Napoli e lo Scudetto
Nel mio cuore Napoli rappresenta un’apertura verso l’ipocrisia e le regole stupide: è un segno di libertà formata dalla fantasia. Basta dare un’occhiata al cinema, alle serie tv o alla musica: Napoli vive un rinascimento dove in questo momento la città è sempre protagonista. La città avrà bisogno di formare un comitato che riesca a ricevere le persone che arrivano da fuori, non mi riferisco solo agli stranieri ma anche ai turisti italiani di altre città
Scudetto? Non mi dispiacerebbe scrivere la storia del calcio, i napoletani lo aspettano da trentatré anni, lo meritano. Oggi il calcio è diverso rispetto all’epoca in cui c’era Maradona.
Sul ritorno con il Milan
Contro il Milan al ritorno sarà sicuramente una bellissima partita. Abbiamo due squadre, non solo una, Spalletti è una garanzia assoluta. Sono contento di aver costruito una squadra che vale sia come squadra che come gruppo e quest’aspetto farà la differenza nel match di ritorno dei quarti di Champions.