Il Napoli di Luciano Spalletti sta compiendo una vera e propria impresa. Dopo un’estate turbolenta, gli azzurri stanno per riportare a Napoli lo Scudetto 33 anni dopo l’ultima volta.
Il vantaggio sulle inseguitrici, a poche giornate dal termine del campionato è abbastanza rassicurante e in città sono iniziati da tempo i preparativi per la festa scudetto. Oltre ai tifosi, anche la società e le istituzioni sono al lavoro per garantire la massima sicurezza ai cittadini in quell’occasione.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, però, ciò che desta più preoccupazione è l’orientamento prevalso nel delimitare il perimetro delle manifestazioni alle quattro piazze cittadine. Si tratta di Piazza Plebiscito, Piazza Mercato, Piazza Ciro Esposito a Scampia e l’ex base Nato a Bagnoli.
In questo modo, si cerca di controllare meglio il territorio ed evitare che si creino disordini.
La prefettura, inoltre avrebbe palesato la necessità di presidiare 70 varchi cittadini per riuscire a contenere e nel caso fermare il flusso di tifosi che si dirigeranno in città. Ad ogni varco, ci saranno postazioni formate da almeno 5 uomini delle forze dell’ordine e dell’Esercito.
Articolo modificato 15 Apr 2023 - 12:58