Il traguardo verso il terzo Scudetto della storia del Napoli sembrerebbe essere ormai vicino: quello della squadra partenopea è stato un Campionato perfetto, nonostante qualche inciampo lungo il percorso che è sempre lecito, visto le partite ravvicinate tra Serie A e Champions League.
30 giornate di Campionato: 24 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte; 21 i gol subiti, 66 quelli fatti. Miglior attacco per la squadra di Spalletti, che fino alla fine della stagione ha la possibilità di migliorare questo dato.
Complice anche un Campionato deludente da parte delle altre big, il Napoli si sta avvicinando sempre di più al traguardo del terzo scudetto, dopo ben 33 anni dall’ultima volta, quando tra gli azzurri giocava un certo Maradona.
Attualmente, sono 75 i punti conquistati dal Napoli in questa Serie A, con una media punti di 2,50 a partita. Secondo quanto riportato da Numeri Calcio, il Napoli è la seconda squadra per media punti nei 5 tornei europei più importanti.
Davanti ai partenopei solo il Barcellona di Xavi, con una media punti di 2,57. A completare il podio l’Arsenal. In top ten troviamo solo un’italiana, con Juventus e Lazio rispettivamente in 11° e 12° posizione.
Articolo modificato 16 Apr 2023 - 18:45