A Napoli è attesa per la sfida contro il Milan, che segue allo scialbo 0-0 del match di ieri contro l’Hellas Verona allo stadio Diego Armando Maradona. Ma ad aver rubato la scena è stato sicuramente l’incontro tra il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis e i capi del tifo organizzato dei partenopei, che ha sancito una pace tra le parti dopo le tensioni.
Tuttavia, ieri non è mancato il lavoro per le Forze dell’Ordine impegnate a Fuorigrotta per il servizio d’ordine.
Napoli-Verona, il comunicato della Questura
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Verona, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 11 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; per tale motivo, sono state altresì sanzionate amministrativamente.
Inoltre, i poliziotti hanno sorpreso un 25enne napoletano mentre svolgeva l’illecita attività di bagarinaggio trovandolo in possesso di 6 biglietti contraffatti; pertanto è stato denunciato per falsità materiale commessa dal privato.
Infine, durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 12 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha rimosso 102 autovetture in sosta vietata.