Da+Milano%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Barbitro+ha+regalato+un+rigore+al+Napoli%26%238221%3B
spazionapoliit
/2023/04/19/da-milano-larbitro-ha-regalato-un-rigore-al-napoli/amp/

Grande delusione in casa Napoli per l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan. Nel doppio confronto gli azzurri hanno dimostrato un maggior volume di gioco e il doppio delle occasioni create, ma ciò non è bastato per conquistare la qualificazione. Sul passaggio del turno, va detto, hanno pesato anche gli arbitraggi di Kovacs e Marciniak, che hanno generato non poche polemiche.

Lo stesso Spalletti – in conferenza stampa – ci ha tenuto a sottolineare come le ammonizioni a Kim e Anguissa nella gara d’andata, più il rigore per netto fallo su Lozano, siano stati errori che hanno comunque indirizzato l’esito della qualificazione. Eppure non tutti sono dello stesso avviso, c’è chi invece vede il Milan come squadra penalizzata nella gara del Maradona.

Il rigore per fallo di braccio di Tomori non andava assegnato, milanisti inferociti

Sui social i tifosi milanisti si stanno scatenando rimarcando come il rigore concesso per fallo di Tomori su cross di Di Lorenzo sia stato un errore del direttore di gara. Questo perché – per chi lo asserisce – il braccio di Tomori sarebbe servito come appoggio sul terreno e quindi non punibile. Insomma, per i supporters rossoneri il Napoli avrebbe poco da recriminare dall’arbitraggio per il rigore non concesso su Lozano, “compensato” poi da Marciniak.

Articolo modificato 19 Apr 2023 - 10:55

Share
Scritto da
redazione