Il Napoli non va oltre l’1-1 contro il Milan ed è costretto ad abbandonare il sogno di un eroico approdo alle semifinali di Champions League.
Gli azzurri partono bene e per 20 minuti costringono il Milan nella propria area di rigore. Gli infortuni di Politano e Mario Rui, però, cambiano l’inerzia del match e il Milan trova il vantaggio con Giroud, dopo che il francese aveva già fallito un calcio di rigore.
Prima del gol del vantaggio, però, Lozano, subentrato a Politano, si rende protagonista di un episodio destinato a generare grandi polemiche.
Rafael Leao, con un ripiegamento difensivo, abbatte il messicano pronto ad battere a rete. Dal replay il rigore per gli azzurri sembra sacrosanto e nel corso della conferenza stampa post partita, è Stefano Pioli a commentare l’episodio e l’operato della terna arbitrale.
Di seguito le sue parole:
Cosa si prova a vincere nonostante le polemiche arbitrali?
“In tutte le partite ci sono decisioni arbitrali che si possono discutere. Questa sera abbiamo avuto l’onore di essere arbitrati dal miglior arbitro del mondo. Ha preso la decisione che ha visto”.Il Var?
“Se potessi chiedere io il Var forse… ma di cosa stiamo parlando”.
Il video di Pioli in conferenza stampa: