Sabatini+punge+ancora+Spalletti%3A+lo+ha+detto+su+Napoli-Milan%21
spazionapoliit
/2023/04/20/sabatini-punge-ancora-spalletti-lo-ha-detto-su-napoli-milan/amp/

A Napoli si attende il big match contro la Juventus, tra le sfide da sempre più attese in casa azzurra, ma non possono che essere numerosi i rimpianti in seguito alla cocente eliminazione dalla Champions League per madno del Milan.

Di questo, ma anche della sfida dello Stadium contro gli uomini di Massimiliano Allegri, ne ha parlato il giornalista di Mediaset, Sandro Sabatini, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione 1 Football Club.

Sabatini su Napoli-Milan: “Arbitri? L’episodio decisivo è stato un altro”

Di seguito, quanto evidenziato nel corso dell’intervento del giornalista all’emittente radiofonica:

Se potesse telefonare di nuovo a Spalletti, cosa gli direbbe?

“E’ una domanda complicata… A Spalletti vorrei chiedere soltanto una cosa. Luciano ha ragione in gran parte sulla controversia arbitrale, ma bisogna domandarsi se in certi casi non sia opportuno fermare, con le buone o le cattive, un Leao lanciato a campo aperto. Si è parlato tanto di torti arbitrali, meno di un episodio decisivo come questo”.

Ritiene che Spalletti abbia scelto un sistema troppo propositivo?

“Noi giornalisti siamo troppo agevolati dal parlare dopo. Ciò che posso dire, seppur influenzato da quel che è stato il risultato finale, è che la pressione nella prima parte di gara degli azzurri mi è parsa eccessiva. Forse i partenopei avrebbero dovuto gestire la partita con maggiore calma. Le partite durano novanta minuti, e non c’era alcun bisogno di segnare nei primi dieci”.

Quanto peseranno le assenze del Napoli nella sfida dello Stadium?

“Rientrerà Kim, che è un pilastro della retroguardia azzurra. Con l’innesto di Olivera il Napoli può perdere in qualità e fraseggio, ma acquisire fisicità. Politano e Lozano si alternano ormai da inizio anno. Il Napoli, dunque, può perdere qualcosa in termini di qualità ed affidabilità, ma il fattore da considerare sarà quello della reazione emotiva all’eliminazione di martedì”.

Articolo modificato 20 Apr 2023 - 22:26

Share
Scritto da
Francesco Fildi