Per i tifosi del Napoli è partito il countdown Scudetto: la vittoria contro la Juventus di ieri sera ha acceso definitivamente gli entusiasmi in città e la sensazione è che manchi davvero poco alla matematica certezza. Quest’ultima potrebbe arrivare già domenica pomeriggio, qualora il Napoli battesse la Salernitana e la Lazio non andasse oltre il pareggio contro l’Inter.
Fervono, di conseguenze, i preparativi in città per la grande festa, sia per quella spontanea (che ci sarà con aritmetica assicurata) che per quella a fine stagione. A proprio a tal proposito arrivano novità a sorpresa.
A lanciare l’indiscrezione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che a proposito della festa Scudetto ‘di fine anno’ scrive:
La città è azzurra da tempo e non aspetta altro che esplodere di gioia. Fervono anche i preparativi delle celebrazioni del club e delle istituzioni: la data prescelta è domenica 4 giugno, giorno dell’ultima di campionato Napoli-Sampdoria, ma se la partita sarà piazzata in palinsesto sabato 3 giugno allora la festa sarà anticipata di ventiquattro ore. L’epicentro sarà il Maradona ma almeno dieci piazze cittadine e della provincia saranno in collegamento diretto con lo stadio
Articolo modificato 24 Apr 2023 - 11:23