Nino Simeone, presidente della Commissione Trasporti, Infrastrutture e Lavori Pubblici al Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo svelando l’intenzione di far richiesta per spostare la gara Napoli-Salernitana a domenica 30 aprile, in concomitanza con Inter-Lazio. Ecco quanto evidenziato:
Aprire il Maradona domenica per vedere Inter-Lazio? È una situazione complicata, sarebbe un evento a tutti gli effetti e andrebbe coordinata l’attività di sicurezza pubblica con il Calcio Napoli e la Questura. Altrimenti tutto ricadrebbe sulle spalle della Questura e del Comune, considerando che poi il sabato si gioca già al ‘Maradona’ per Napoli-Salernitana.
La cosa più logica sarebbe che la Lega spostasse il derby domenica alle 15 o in contemporanea con Inter-Lazio. Un maxi-schermo a Piazza Plebiscito? Anche mettere in predisposizione un maxi-schermo in un punto nevralgico della città sarebbe egualmente difficile. C’è tanto su cui lavorare per garantire la sicurezza pubblica nell’eventualità.
Sono temi però che sono sul tavolo della discussione, la volontà di organizzare qualcosa non manca. Sarà un’esplosione di gioia da parte della città e bisogna far sì che sia una festa senza ripercussioni. Tra mercoledì e giovedì avremo novità importanti per il weekend del 29 e del 30 aprile.
Gara in concomitanza domenica con Inter-Lazio
Il consigliere Simeone – intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli – ha poi confermato di aver avanzato la richiesta di spostare Napoli-Salernitana. Ecco quanto evidenziato:
Ho fatto la richiesta per far spostare la partita tra Napoli e Salernitana a domenica, ma è una scelta che resta al prefetto. Sarà una festa di gioia e di caos e stiamo cercando di fare il possibile per permettere che tutto vada per il verso giusto. Non dovrebbe esserci troppi problemi in quanto sia Napoli che Salernitana non giocano altre coppe, pertanto se la gara venisse posticipata dovrebbe essere il massimo, senza farci aspettare altre 24 ore per avere il risultato tra Lazio e Inter.