Nella giornata di ieri, con il posticipo del lunedì sera tra Atalanta e Roma, si è conclusa la 31esima giornata di Serie A. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini si sono imposti con il risultato di 3-1 e restano aggrappati alle zone europee, mentre la Roma è stata raggiunta dal Milan al quarto posto.
Il big match di giornata è stato però senza dubbio Juventus-Napoli, gara giocata domenica sera alle ore 20:45. La squadra di Luciano Spalletti ha sbancato l’Allianz Stadium grazie a una rete di Giacomo Raspadori, arrivata nei minuti di recupero, e si è portata così a un passo dallo scudetto, che potrebbe arrivare già in questo weekend.
Al termine del match, però, la panchina della Juventus non ha digerito per nulla la sconfitta e si è rivolta in maniera del tutto inaccettabile contro quella del Napoli. Prima Max Allegri ha provocato gli azzurri sullo scudetto mentre stava per uscire dal terreno di gioco a fine gara, mentre all’interno degli spogliatoi è stato il secondo allenatore bianconero Marco Landucci a minacciare Spalletti con una frase vergognosa riportata anche dal quotidiano La Stampa.
Il Giudice Sportivo ha così deciso di squalificare Landucci per una giornata e infliggergli una multa di 5 mila euro: “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”.
Multa di 15 mila euro anche alla Juventus: “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, rivolto un coro offensivo al Direttore di gara; per avere inoltre suoi sostenitori nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
Articolo modificato 25 Apr 2023 - 16:31