Decisione drastica del Comune per la possibile festa Scudetto, pronta l’ordinanza: succederà domenica

A Napoli fervono i preparativi per la festa Scudetto che, nel caso di una combinazione di risultati, potrebbe esserci già domenica pomeriggio. Nel caso in cui la squadra di Luciano Spalletti dovesse battere la Salernitana (si attende soltanto di capire se si giocherà sabato o domenica) e la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter, ecco che il terzo Tricolore della storia del club azzurro diverrebbe anche aritmeticamente certo.

Le istituzioni, dunque, stanno mettendo a punto il piano sicurezza per garantire a tutta la città una festa in sicurezza, che sia essa domenica o in un altro giorno.

Traffico off limits e 90 varchi in città: come Napoli si prepara alla festa Scudetto

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Mattino, che a tal proposito scrive:

Basti pensare ai 2000 agenti che già sono in marcia verso Napoli come rinforzi, ai quali vanno aggiunti le donne e gli uomini dell’Esercito. E la chiusura del centro cittadino al traffico.

(…) Oltre ai 2000 agenti aggiuntivi, ci sono i militari di “Alto impatto” ai quali è stato affidato il compito assieme ai vigili del fuoco di tutelare i monumenti. Il centro della città sarà interdetto al traffico delle auto e dei motorini, molto temuti, questa la novità. In queste ore il sindaco sta mettendo nero su bianco un’ordinanza che blinda le piazze cittadine. Sono previsti ben 90 varchi, in alcuni siti ce ne saranno più di uno, per custodire le nostre agorà. Piazze da tutelare che saranno indicate da Manfredi.

Manfredi

A blindare i varchi ci penseranno Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. È previsto per stamane un sopralluogo a Largo Maradona dei vigili urbani e della Polizia per un ulteriore dispositivo speciale. È ritenuto un luogo particolarmente sensibile visto che tutti vorrebbero andare ad omaggiare il calciatore che ha cambiato direzione alla storia del calcio a Napoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Decisione drastica del Comune per la possibile festa Scudetto, pronta l’ordinanza: succederà domenica

Gestione cookie