L’euforia e l’entusiasmo per la conquista (ormai imminente) del terzo scudetto è sempre più dilagante a Napoli. Tutta la città è stata tappezzata di bianco e azzurro con bandiere, striscioni, addobbi e tante altre bellissime decorazioni.
Basta fare un giro nelle vie più famose di Napoli (e non solo) per assistere a una città addobbata a festa in attesa del grande evento, ormai prossimo. Decorazioni che attraggono anche molti turisti, vogliosi di vivere la città in questo momento storico.
Occhio però alle truffe: sulle bancarelle in città ci sono purtroppo parecchi capi contraffatti spacciati per originali che possono trarre in inganno soprattutto i tifosi stranieri. Proprio a riguardo, la Guardia di Finanza di Napoli ha compiuto un maxi sequestro nella giornata di oggi.
Come riporta Ansa, nel comune di San Giuseppe Vesuviano, è stato individuato e sequestrato un deposito di 200 mq con oltre 18 mila prodotti contraffatti con il marchio SSC Napoli. Il colpevole, un cittadino marocchino, è stato subito denunciato per contraffazione e ricettazione. La merce, una volta messa sul mercato e smistata nelle zone più popolate della città, avrebbe fruttato un guadagno di circa 800 mila euro.
Articolo modificato 26 Apr 2023 - 17:37