Piotr Zielinski e un futuro tutto da scrivere. Il rinnovo del centrocampista polacco è tutt’altro che scontato e non mancanole squadre interessate a lui, nel caso in cui il numero 20 dovesse dire effettivamente addio agli azzurri.
Non solo la Lazio dell’ex Maurizio Sarri ma soprattutto la Premier League: questo è lo scenario circostante a Zielinski, il cui futuro sarà sicuramente più chiaro al termine della stagione. Intanto, però, i rumors non possono mancare.
C’è il Newcastle: la posizione degli azzurri
A fare il punto della situazione è l’edizione odierna de Il Mattino, tracciando quelli che possono essere gli scenari futuri relativi a Zielinski. Di seguito, quanto evidenziato:
Due anni di contratto, troppi i quasi 4 milioni di stipendio che adesso guadagna. Troppi rispetto al tetto massimo che da tempo De Laurentiis ha fissato e che non ammette deroghe neppure per lo scudetto. E allora? Rinnovare al ribasso è cosa assai difficile, può restare se non arrivano offerte per andare via in scadenza, nel giugno del 2024. D’altronde, al Napoli non spaventa l’idea, visto che anche Insigne e Mertens sono andati via a parametro zero.
Una trattativa ci sarà per pro- vare ad allungare, magari vando a spalmare ingaggio per i prossimi tre anni. Ma tutto dipen- de dalle offerte che ci sono: e la Premier lo alletta, tantissimo. Il Newcastle ha già fatto le prime avance. E non solo.
I commenti sono chiusi.