AGGIORNAMENTO 28 APRILE 12:45 – La Lega Serie A ha ufficializzato attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale lo spostamento di data e ora di Napoli-Salernitana e Udinese-Napoli. Di seguito il programma completo delle partite che hanno subito variazioni:
AGGIORNAMENTO ORE 18 – Arrivano conferme importanti sul rinvio di Napoli-Salernitana: come annunciato da Giuseppe Staiano, presidente Commissione Vigilanza Lega Serie A, ai microfoni di TvPlay, la gara sarà spostata a domenica 30 aprile alle ore 15. Manca solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare durante la conferenza in Prefettura in programma alle ore 19.
Anche l’edizione online de “Il Mattino” dà per decisa la scelta di far giocare Napoli-Salernitana domenica alle ore 15 e, inoltre, aggiunge che Udinese-Napoli, inizialmente in programma martedì 2 maggio, si giocherà giovedì 4 maggio.
AGGIORNAMENTO ORE 15.55 – Lo spostamento di Napoli–Salernitana è stato il tema all’ordine del giorno in Prefettura a Napoli. Alle ore 19 interverrà in conferenza stampa il Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, per comunicare la decisione sullo spostamento della gara e tutti i dettagli sulla decisione.
AGGIORNAMENTO ORE 14.15 – Stando a quanto riportato da Sportitalia, si va verso lo slittamento della gara tra Napoli e Salernitana a domenica 30 aprile alle ore 15. Manca solo l’annuncio ufficiale, ma ormai la decisione sembra ormai presa.
ORE 11.15 – Quando si giocherà Napoli-Salernitana? È attesa per la decisione da parte del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS) in merito alla data per la sfida tra gli azzurri e i granata, finita nel mirino delle istituzioni in vista di una possibile festa Scudetto in città.
Nel caso in cui il Napoli dovesse battere la Salernitana e la Lazio non dovesse andare oltre il pareggio contro l’Inter a San Siro, ecco che i partenopei potrebbero festeggiare il terzo Tricolore della propria storia.
Ma qual è il destino della partita originariamente programmata per sabato alle 15? A tal proposito, arrivano notizie da parte dello stesso CASMS
“Ancora nessuna decisione su Napoli-Salernitana. Stiamo valutando ogni minimo dettaglio”: questo è il virgolettato ripreso da Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del Calcio Napoli.
In ogni caso, la scelta dovrebbe essere nota in giornata, ma continuano ad andare avanti i lavori da parte delle istituzioni in ballo.
Inoltre, stando a quanto riportato dalla medesima emittente, è prevista una riunione in Prefettura per le ore 13:00.
Articolo modificato 28 Apr 2023 - 12:47