Kim Min-Jae è uno degli acquisti estivi che ha cambiato il volto di questo Napoli e che sta portando gli azzurri allenati da Luciano Spalletti verso lo Scudetto. Il difensore sudcoreano è arrivato dal Fenerbahce tra scetticismo e mormorii, visto che era chiamato a sostituire un colosso come Kalidou Koulibaly.
Si è invece subito guadagnato la fiducia di allenatore, compagni e tifoseria a suon di prestazioni fantastiche, tanto da entrare nel mirino di tanti club europei, pronti a fargli la corte nel prossimo mercato.
Nel contratto di Kim c’è una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, attivabile solo tra l’1 e il 15 luglio, dal valore di 40 milioni di euro. La cifra sembra bassa rispetto al valore che il “Mostro” azzurro ha dimostrato, ma c’è una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Napoli.
A complicare infatti un possibile addio di Kim nei primi quindici giorni di luglio, in cui la clausola sarà attiva, c’è la notizia riguardante il servizio militare che Kim dovrà effettuare nel suo paese.
Secondo quanto evidenziato da Napoli News Korea infatti, Kim effettuerà il servizio militare proprio durante le tre settimane a cavallo tra giugno e luglio, complicando decisamente eventuali interessi di altri club, che non avrebbero la possibilità di interfacciassi con il calciatore per un trasferimento e non potrebbero sottoporlo alle visite mediche.