Il+Napoli+si+fionda+su+Gabri+Veiga%2C+Giuntoli+vuole+soffiarlo+a+Real+Madrid+e+Barcellona
spazionapoliit
/2023/04/28/napoli-gabri-veiga-celta-vigo-calciomercato/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Il Napoli si fionda su Gabri Veiga, Giuntoli vuole soffiarlo a Real Madrid e Barcellona

Il Napoli si appresta a vincere il terzo scudetto della propria storia, con un grande protagonista sugli scudi: Cristiano Giuntoli. Il d.s. è riuscito nell’impresa di ringiovanire la rosa, abbassare il monte ingaggi e addirittura alzare il livello della squadra.

La Juventus continua a seguire Giuntoli

A parlare del direttore sportivo del Napoli è il giornalista Gianluigi Longari, che nel suo editoriale per Sportitalia rivela anche una notizia di mercato relativa a un calciatore del Celta Vigo seguito dagli azzurri.

Ecco quanto evidenziato:

Giuntoli è più corteggiato che mai, ed anche in apertura facevamo riferimento ad una Juventus che sta impostando una rivoluzione da quel punto di vista. Ad ogni modo lo stesso Giuntoli vive, ragiona e si nutre di calcio.

FOTO: Imago – Gabri Veiga, Celta Vigo

Gabri Veiga, il Napoli vuole prenderlo dal Celta Vigo

Con una mentalità di questo genere è inevitabile che la programmazione proceda a ritmo regolare e quasi spontaneo, ed allora attenzione al profilo di Gabri Veiga del Celta Vigo. Giuntoli in Galizia è di casa, visto che da lì ha portato a Napoli Lobotka e visto che i suoi viaggi per visionare questo trequartista classe 2002 sono sempre più frequenti. I costi per l’operazione sono alti, ma il ragazzo piace parecchio.

Ruolo e caratteristiche

Gabri Veiga è il nuovo asso del calcio spagnolo, sta incantando in Liga con la maglia del Celta Vigo. Trequartista puro classe 2002, nei suoi punti di forza c’è la visione di gioco e la gestione del pallone, tant’è che può agire anche in posizione più arretrata, ovvero da mezzala o da centrale di centrocampo, ruolo in cui il Napoli sta visionando anche il milanista Vranckx. Bravo anche in zona gol: in campionato ha già realizzato 9 reti e servito 4 assist in 29 presenze.

Interesse di Real Madrid, Barcellona e Manchester City

Sulle sue tracce, oltre al Napoli, si stanno muovendo già le big di Spagna con Barcellona e Real Madrid in prima fila, più defilato l’Atletico Madrid. Dall’estero attenzione anche al Manchester City di Pep Guardiola, che vede nel galiziano Gabri Veiga il nuovo asso del calcio iberico, al pari dei catalani Pedri e Gavi.

Gabri Veiga, prezzo e clausola rescissoria

Strapparlo al Celta Vigo non sarà semplice: Gabri Veiga ha un contratto fino al 2026, ma soprattutto è blindato da una clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Articolo modificato 29 Apr 2023 - 13:50

Share
Scritto da
Pasquale Giacometti